COME DISABILITARE L’ESECUZIONE AUTOMATICA DI WINSAT SU WINDOWS 7 |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

10 settembre 2012

COME DISABILITARE L’ESECUZIONE AUTOMATICA DI WINSAT SU WINDOWS 7

Winsat è uno strumento presente in Windows 7 che ha l’utilità di valutare i componenti hardware e di assegnare al computer in uso un punteggio detto “indice prestazioni Windows” .
Winsat però ha un difetto: infatti è programmato per eseguirsi automaticamente ad intervalli di tempo regolari per individuare eventuali cambiamenti nella configurazione hardware della macchina ; questo porta ad un rallentamento del sistema durante l’esecuzione dei suddetti test.
Inoltre se si tratta di un computer datato o di un computer overclockato dagli utenti è molto probabile che Winsat non riesca a completare i test e quindi li ripeterà all’infinito.
Per fortuna esiste un metodo veloce e sicuro per disabilitare Winsat dall’esecuzione automatica:
come prima cosa seguire il seguente percorso “ Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>Utilità di pianificazione” ora portarsi sulla parte destra della finestra e seguire il seguente percorso: libreria utilità di pianificazione -> microsoft -> windows e quindi maintenance ; a questo punto spostarsi nella finestra centrale e, selezionata la voce Winsat ,cliccare con il tasto destro del mouse e successivamente sulla voce “Disattiva”.
Per riattivare Winsat eseguire il procedimento inverso.
Nota bene: Per eseguire il test di Winsat manualmente portarsi sulla finestra sistema e in seguito cliccare su “Indice prestazioni windows” e infine sulla voce “Riesegui la valutazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.