INSTALLARE LA SIDEBAR E I GADGET PER IL DESKTOP DI WINDOWS 7 SU WINDOWS 8 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

19 agosto 2012

INSTALLARE LA SIDEBAR E I GADGET PER IL DESKTOP DI WINDOWS 7 SU WINDOWS 8


Come ben sapete Microsoft ha rilasciato da pochi giorni in via ufficiale la versione di Windows 8. Purtroppo in questo nuovo sistema operativo i gadget introdotti con Windows Vista e Windows 7 non sono più compatibili, infatti Microsoft cerca di favorire i Live Tile della schermata Start di Windows 8.
Per fortuna esiste un modo semplice e veloce per installare sia la Sidebar che i gadget progettati per Windows 7 sul nuovo sistema operativo:
Innanzi tutto scaricare e scompattare il file compresso dal link a fine post, una volta fatto ciò copiare in C:windows\system 32  il file instal.cmd e la cartella files ed eseguire il file instal.cmd appena copiato.
Ora cancellare la cartella ed il file precedentemente copiato.
Per scaricare Windows Sidebar for Windows 8 RTM cliccare qui.
[AGGIORNAMENTO]
Alcuni utenti ci hanno segnalato nei commenti che il metodo su scritto non funge su alcune versioni di Windows 8. Fortunatamente esiste un ulteriore procedura ancora più semplice per installare i gadget per il desktop di Windows 7 su Windows 8:
Come prima cosa scaricare il file eseguibile dal link a fine post e installare il software seguendo la procegura guidata proposta dal programma di installazione.
Al termine del processo si potrà accedere alla galleria dei gadget per il desktop cliccando con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop e scegliendo la voce "Gadget".
Per scaricare il software fare click qui.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Sul mio computer con Windows 8 x64 funge ancora, comunque ho aggiornato il post con un metodo ancora più semplice e completo.
      la ringrazio per la segnalazione.

      Elimina
  2. Grazie,la seconda procedura funziona.

    RispondiElimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.