SALVARE CON POCHI CLICK INTERI ALBUM DI FOTO CHE SI TROVANO SU FACEBOOK TRAMITE FBDOWNLOADER |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

13 luglio 2012

SALVARE CON POCHI CLICK INTERI ALBUM DI FOTO CHE SI TROVANO SU FACEBOOK TRAMITE FBDOWNLOADER


Molte persone ormai dopo aver scattato una foto la condividono su Facebook e questa è una cosa molto positiva, tuttavia spesso le foto rappresentano per noi dei ricordi molto importanti che si vorrebbe avere sempre a portata di mano quindi può essere necessario scaricare interi album condivisi dagli amici su Facebook.
Per fortuna ci viene incontro un software leggero e gratuito denominato FbDownloader.  Per usare il programma scaricare l’installer dal link a fine post e successivamente installare il software facendo attenzione a non installare altri software non richiesti e sicuramente indesiderati come ad esempio le toolbar.
Al termine dell’installazione viene lanciato il software che chiede di autenticarsi con le credenziali di Facebook ,al termine di questa operazione cliccare sul pulsante “Accedi”.
Dopo aver fatto ciò scegliere cosa si desidera scaricare: se si devono scaricare tutte le foto memorizzate sul proprio profilo Facebook cliccare sulla voce “All your photo albums” e in seguito fare click su “Click to see your albums”, ora selezionare gli album di interesse e cliccare sul pulsante “Download Album”.
Per scaricare gli album dei propri amici o conoscenti invece è necessario cliccare sulla voce “Your friends' photos” e scegliere il nome dell’amico che ha caricato le foto su Facebook ,poi cliccare sul pulsante “See album” e scegliere gli album di proprio interesse.
Nota bene: per il corretto funzionamento del software occorre installare sul sistema operativo in uso Microsoft .Net Framework 3.5. (se si ha Microsoft Windows 7 installato non occorre fare quest’operazione.) 
Per scaricare FbDownloader fare riferimento al sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.