PROTEGGERE L'ACCESSO A WINDOWS 7 TRAMITE UN CD O DVD SENZA L’USO DI PROGRAMMI AGGIUNTIVI |  www.cesariodeiako.blogspot.com

24 luglio 2012

PROTEGGERE L'ACCESSO A WINDOWS 7 TRAMITE UN CD O DVD SENZA L’USO DI PROGRAMMI AGGIUNTIVI



Molte volte può servire dover bloccare il pc non tramite una password ma tramite una memoria di massa come ad esempio un cd o un dvd.
Quest’operazione può tornare molto utile ad esempio nel caso di computer che vengono utilizzati per scopo aziendale per fare così in modo di non far alterare ad utenti non autorizzati la configurazione di sistema.
L’operazione è molto semplice :innanzi tutto copiare su un cd o dvd, tramite un qualsiasi software per la masterizzazione, il file Userinit.exe presente nel percorso C:\windows\system32, successivamente premere tasto Start seguito dal tasto R e scrivere nel campo che appare “regedit” , ora seguire il seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon localizzare la stringa “Userinit” e cambiare il suo valore in X:\ Userinit.exe.
Nota bene: sostituire la lettera X con la lettera del masterizzatore cd o dvd in uso.
Così facendo Windows non sarà in grado di avviarsi senza la pen drive.
Per annullare le modifiche ripristinare il valore della stringa Userinit presente nel percorso su scritto.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.