ECCO I DRIVER PER NVIDIA FX 5200 PER WINDOWS 7 32 BIT |  www.cesariodeiako.blogspot.com

19 luglio 2012

ECCO I DRIVER PER NVIDIA FX 5200 PER WINDOWS 7 32 BIT


Tempo fa mi è capitato di dover installare Windows 7  32 bit su un computer piuttosto datato con scheda video Nvidia FX 5200, tuttavia la scheda video in questione non sembra supportare l’interfaccia aero. Esiste, però, una modifica al driver non ufficiale che riesce a far supportare Windows 7 a 32 bit dalla scheda grafica sopra nominata.
Per scaricare il driver per Nvidia FX 5200 cliccare qui.

19 commenti:

  1. speriamo funzioni e intanto grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie.. funziona benissimo! volevo sapere come hai fatto.. e come hai scoperto che modificando il driver per fx5200 per xp vs windows7? ciaoo e ancora grazie.... ssb.informatica@alice.it

      Elimina
    2. Salve comunque ho fatto svariate ricerche su internet e ho trovato la soluzione scomposta in vari pezzi.
      In questo post ho voluto solo fornire la soluzione che avevo trovato spezzetata su vari siti in modo semplice e veloce e quindi ho modificato l'installer dei driver con il driver corretto.
      Ciao

      Elimina
  2. i forceware 96.85 beta di win vista girano perfettamente su win 7 con tanto di interfaccia aero attiva senza bisogno di fare alcuna modifica,l'unico problema è che non c'è il control center per gestire la scheda.Questi driver hanno il control center funzionante su win seven?

    RispondiElimina
  3. grazie ... questa sera li provo ... erano giorni che li cercavo ma di ufficiale non esiste nulla. Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao. Forse sono l'unico che non ci è riuscito. Dopo l'installazione i driver mi risultano sempre quelli firmati da Microsoft. Dove sbaglio ? Tra l'altro mi sembra che l'installazione non si conclude nel modo classico. Mi puoi aiutare ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti provare a rimuovere i driver firmati da microsoft andanto su gestione dispositivi, schede video e cliccando con il tasto destro sulla periferica video scegliere la voce "rimuovi" confermando la richiesta ed flaggando l'eventuale voce "rimuovi il software del driver".
      Una volta che windows ha riconosciuto la scheda video come vga standard prova a procedere all'installazione dei driver in questione.
      Ciao e scusa il notevole ritardo.

      Elimina
  5. Grazie! Avevo installato Windosc ThinPC (basato su Windows 7) su un server, che ovviamente non ha slot VGA o PCI-E per schede video. Non avevo altra scelta, dunque, che utilizzare una scheda video PCI (difficilissima da trovare, perché schede video su slot PCI se ne sono fabblicate pochissime). Alla fine ho trovato una FX5200 256MB PCI, ma ufficialmente non esistono driver per Win7 e non veniva riconosciuta come DirectX 9. Win7 e anche Win ThinPC hanno fra i requisiti hardware che la scheda video supporti DX9. Grazie al tuo programma adesso tutto funziona a meraviglia! Complimenti! Nino

    RispondiElimina
  6. Salve a tutti. Sapete se esistono driver per windows 7 64 bit? Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  7. scusa rimetteresti online i driver per la GF FX 5200 per windows 7 32 bit... grazie

    RispondiElimina
  8. Funziona alla grande,grazie :)

    RispondiElimina
  9. Salve, proprio ora volevo scaricare il driver per la GF FX 5200 per windows 7 32 bit, ma ho ottenuto un messaggio di errore ... something went wrong ... C'è qualche altro modo di scaricarlo?

    RispondiElimina
  10. Ah porcoddio se solo indicassi il link

    RispondiElimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.