DISABILITARE AERO PEEK SU SCHEDE VIDEO POCO PERFORMANTI |  www.cesariodeiako.blogspot.com

02 luglio 2012

DISABILITARE AERO PEEK SU SCHEDE VIDEO POCO PERFORMANTI


Molte volte si installa Microsoft Windows 7 su computer dotati di schede video poco performanti o con poca memoria RAM dedicata. Ad esempio in questi giorni mi sono trovato a dover installare Windows 7 su una scheda grafica con 128 mb di RAM DDR dedicata precisamente Nvidia FX 5200.
Come ben sapete in questi casi è molto importante risparmiare memoria video poiché può tornare utile per le applicazioni da utilizzare durante una sessione di lavoro.
Una delle funzioni di Windows 7 che spreca molta memoria video è Aero Peek, per questo motivo in questi casi disperati è bene disabilitarla:
come prima cosa aprire la finestra sistema cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona “Computer” e successivamente selezionare la voce “Proprietà” , ora fare click su “impostazioni di sistema avanzate” ,poi  sul pulsante “impostazioni” e mettere la spunta sulla voce “personalizzate“; ora  dall’elenco che appare deflaggare la voce “attiva Aero Peek” e fare click sul pulsante “Ok” sulle due finestre rimanenti.
Per l’operazione inversa flaggare la voce su scritta tramite il procedimento già scritto.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.