COME FORMATTARE IN FAT 32 UN UNITÀ USB SUPERIORE AI 32 GB |  www.cesariodeiako.blogspot.com

31 luglio 2012

COME FORMATTARE IN FAT 32 UN UNITÀ USB SUPERIORE AI 32 GB


Molte volte si possiede una memoria USB più grande di 32 GB (come ad esempio un hard-disk esterno) tuttavia se si tenta di formattare questo tipo di memoria con Windows non si riesce a utilizzare come file system il buon e vecchio fat 32.
Questo è un disagio se si utilizza la memoria USB  per la condivisione di file tra più dispositivi, infatti alcuni dispositivi come ad esempio alcuni tipi di decoder o molti lettori dvd o cd non riescono a processare correttamente le informazioni memorizzate su un file system NTFS.
Per fortuna esiste un modo semplice e veloce per formattare un’ unità di memoria  USB superiore ai 32 GB senza l’uso di programmi aggiuntivi:
per cominciare cercare sul menù Start di Windows 7 “cmd” , ora cliccare con il tasto destro del mouse sul primo risultato e scegliere la voce “esegui come amministratore”,  infine digitare nel terminale i seguenti comandi:
format /FS:FAT32 X:
sostituendo alla lettera X la lettera assegnata al disco in questione .

1 commento:

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.