COME COPIARE LE TRACCE DI UN CD AUDIO SUL COMPUTER |  www.cesariodeiako.blogspot.com

09 luglio 2012

COME COPIARE LE TRACCE DI UN CD AUDIO SUL COMPUTER

A volte risulta molto comodo copiare le tracce audio di un cd sul proprio computer e per fare ciò ci sono molti programmi gratuiti, tuttavia tra questi spicca per la sua leggerezza e velocita un software gratuito denominato CDex.
Dopo aver eseguito il download del software dal link a fine post eseguire l’installazione del software seguendo la procedura guidata.
Alla fine di quest'ultima lanciare il software ed acconsentire all'eventuale  richiesta che appare; una volta fatto ciò il programma apparirà con un interfaccia in lingua inglese, per tradurlo in italiano il procedimento è molto semplice: portarsi sulla barra dei menù e fare click sulla voce “option” e dal menu che appare selezionare “select language”, quindi  fare click su “italiano”.
Per copiare le tracce di un cd sul computer procedere nel seguente modo:
come prima cosa inserire il cd e successivamente aprire il software, una volta fatto ciò selezionare le tracce di proprio interesse e premere il tasto F9 per copiare le tracce dal cd audio sul computer in formato mp3.
Al termine dell’operazione è possibile trovare i file appena estratti dal cd nella cartella “my music”.
Per scaricare CDex cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.