COME RECUPERARE I SEGNALIBRI DI FIREFOX QUANDO WINDOWS 7 NON PARTE |  www.cesariodeiako.blogspot.com

18 giugno 2012

COME RECUPERARE I SEGNALIBRI DI FIREFOX QUANDO WINDOWS 7 NON PARTE


Se Windows 7 non parte e siete persone che navigate spesso su Internet utilizzando Mozilla Firefox e abitualmente salvate i siti che vi sono di gradimento nei segnalibri di Firefox questo post fa per voi.
Molto spesso quando Windows si rifiuta di avviarsi è possibile accedere al disco su cui era installato il sistema operativo con i relativi software, ad esempio tramite una distribuzione Linux o semplicemente collegando l’hard-disk del computer non funzionante come disco secondario su un'altra macchina.
Dopo aver avuto l’accesso al disco rigido, abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema (la procedura può variare in base al sistema operativo utilizzato) successivamente seguire il seguente percorso: X:\users\nome account windows\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\sequenza casuale di numeri e lettere\ (la lettera X sta per indicare la lettera di unità dell’hard-disk in questione) ora troverete una cartella denominata “bookmarkbackups”, copiare quest’ultima in una memoria di massa di propria scelta e procedere alla riparazione del computer.
Al termine dell’operazione reinstallare Windows, i relativi driver e software e configurare ed installare anche Mozilla Firefox ;in seguito eseguire quest’ultimo  e andare nel menù “segnalibri” , quindi sulla voce “Visualizza tutti i segnalibri” e dal menù “importa e salva” selezionare la voce “ripristina” e poi “seleziona file” ;infine collegare la memoria di archiviazione di massa che era stata utilizzata per salvare i backup dei segnalibri e scegliere il file che porta la data più recente.

2 commenti:

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.