COME INSERIRE I POST CORRELATI SU BLOGGER TRAMITE LINKWITHIN |  www.cesariodeiako.blogspot.com

06 maggio 2012

COME INSERIRE I POST CORRELATI SU BLOGGER TRAMITE LINKWITHIN


Molto spesso navigando in alcuni blog si può notare la presenza di post correlati.
Questo è molto utile per migliorare la navigazione di un utente: infatti un utente incuriosito dal titolo dei post correlati potrebbe cliccare per leggerli.
Detto ciò di seguito illustrerò la procedura per inserire il widget Linkwithin in un blog di blogger.
Come prima cosa accedere al sito ufficiale di Linkwithin dal link a fine post e successivamente completare il modulo con i dati corretti inserendo il proprio indirizzo e-mail, l’ URL del proprio blog, il CMS usato (che nel nostro caso è Blogger) e il numero dei post da visualizzare.
Nota bene: si consiglia di inserire al numero dei post da visualizzare il valore massimo di 5 poiché più sono i post correlati, più è la provabilità che un visitatore clicchi su uno di essi.
Successivamente inserire la spunta alla voce “My blog has light text on a dark background” se il widget deve essere visualizzato su un blog dallo sfondo scuro  ed in fine fare click sul pulsante “Get widget”.
Ora verrà visualizzata una pagina web con le istruzioni dettagliate su come installare il widget in blogger con il link “install widget” ; cliccare su di esso e se si è connessi al proprio profilo blogger apparirà una nuova schermata ; fare click sul pulsante “aggiungi widget”.
Infine fare click sul widget appena aggiunto, cancellare il titolo, salvare le modifiche e trascinare il widget nel punto della pagina desiderato salvando nuovamente le modifiche.
Per accedere al sito di Linkwithin cliccare qui.

2 commenti:

  1. grazie per il post, finalmente sono riuscita ad inserire i post correlati sul mio blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente.
      Mi fa molto piacere che tu ci sia riuscita tramite uno dei miei post.

      Elimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.