COME FORMATTARE UN HARD-DISK A BASSO LIVELLO SENZA IL TOOL DEL PRODUTTORE CON HDD LOW LEVEL FORMAT TOOL |  www.cesariodeiako.blogspot.com

27 maggio 2012

COME FORMATTARE UN HARD-DISK A BASSO LIVELLO SENZA IL TOOL DEL PRODUTTORE CON HDD LOW LEVEL FORMAT TOOL


                                                                                                                          
Alcune volte è necessario formattare un hard-disk a basso livello quando sono presenti dei settori danneggiati o quando il master boot report è corrotto.
Per fare ciò è più che consigliato fare riferimento al software fornito dal produttore dell’hard-disk tuttavia avvolte non esiste alcun programma del produttore e bisogna ricorrere ad alcuni utility universali come “hdd low level format tool”.
Il software è liberamente scaricabile dal link a fine post.
Dopo aver scaricato ed installato “hdd low level format tool” come versione free si presenterà una finestra che elenca tutti i dispositivi di memorizzazione presenti sul pc; scegliere il disco interessato e fare click su Continua ,ora verrà mostrato una finestra che mostra i dettagli del disco selezionato.  Spostarsi sulla scheda “ low level format” e cliccare sul pulsante “Format this devices”.
Nota bene: per rimuovere anche le partizioni e l’mbr del disco in questione spuntare la voce “perform quick wipe (just remove partitions and mbr)” prima di cliccare sul pulsante su scritto.
Per scaricare il software fare riferimento al sito ufficiale di Hdd low level format tool.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.