INSTALLARE WINDOWS 7 DA PEN DRIVE |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

15 aprile 2012

INSTALLARE WINDOWS 7 DA PEN DRIVE


Molto spesso capita di dover installare Windows 7 su un netbook o un ultra portatile che per questioni di spazio non monta un lettore dvd.
Per fortuna esiste un software leggero, gratuito e portatile che prepara in modo semi automatico la pen drive per l’installazione di Windows 7.
Per iniziare scaricare il software Windows 7 USB DVD Download Tool tramite il link a fine post,  estrarre la cartella compressa tramite un software come WinRAR ed eseguire il file Windows7-USB-DVD-Download-Tool.exe acconsentendo ad eventuali richieste del Uac.
Successivamente selezionare il percorso dell’immagine ISO originale di Windows 7 tramite il pulsante “Browser” e cliccare su “Next”.
Sulla schermata successiva cliccare su “Usb device” e nuovamente su “Next”
Ora verrà visualizzato l’elenco delle periferiche usb rilevate, scegliere quindi la pen drive o l’Hd esterno interessato e cliccare sul Pulsante “Begin copying”.
Verrà visualizzato un messaggio che ci informa che la pen drive verrà formattata. Cliccare sul pulsante “Erase usb device” per dare inizio alla preparazione della pen drive per l’installazione di Windows 7.
Nota bene :potrebbe essere effettuata un'altra conferma che informa che tutto il contenuto della pen drive andrà distrutto. Confermare l’operazione.
Al termine dell’operazione chiudere il software e riavviare il computer effettuando il boot da usb.
Per scaricare Windows7-USB-DVD-Download-Tool fare click qui.
Per scaricare le immagini ISO di Windows 7 fare riferimento a questo post.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.