EVITARE LA RIATTIVAZIONE DI WINDOWS 7 DOPO UNA REINSTALLAZIONE COMPLETA DEL SISTEMA OPERATIVO |  www.cesariodeiako.blogspot.com

29 aprile 2012

EVITARE LA RIATTIVAZIONE DI WINDOWS 7 DOPO UNA REINSTALLAZIONE COMPLETA DEL SISTEMA OPERATIVO


Come ben sapete dopo la reinstallazione di Windows  7 è necessario riattivare il sistema tramite internet per verificare se la copia di Windows in uso è originale.
Tuttavia Microsoft impone un limite al numero di attivazioni che possono essere effettuate tramite la rete.
Per fortuna esiste un software portatile, leggero e gratuito che permette di evitare questo problema: si tratta di un programma denominato Advanced Tokens Manager che si occupa di effettuare un backup dei files di licenza di Windows per fare in modo che vengano ripristinati senza la procedura standard prevista da Microsoft.
Per procedere scaricare Advanced Tokens Manager dal link a fine post e scompattare la cartella compressa tramite il software WinRAR o 7zip in una cartella a piacere.
Ora lanciare il file denominato Advanced Tokens Manager V versione del software.exe e fare click sul pulsante “Backup activation”.
Il software si prenderà carico di creare una cartella denominata Windows Activation Backup in cui è contenuta la copia delle informazioni di licenza dell’installazione di Windows corrente.
Tale directory viene creata nella medesima cartella dalla quale si è avviato Advanced Tokens Manager.
Una volta fatto ciò salvare la cartella contenente il software e la copia di backup su un’ unità rimovibile e reinstallarle il sistema.
Al termine della reinstallazione inserire nuovamente  l’unità rimovibile contenente i dati salvati in precedenza e lanciare il software Advanced Tokens Manager .
Una volta fatto ciò fare click sul pulsante “Restore activation” e al termine dell’installazione riavviare il computer e verificare che la copia di Windows in uso sia attivata correttamente tramite le proprietà della cartella computer.
Nota bene: il ripristino dell’attivazione di Windows 7 si può eseguire solo sulla stessa macchina sulla quale si è effettuato il backup della licenza.
Per scaricare il software Advanced Tokens Manager fare click qui.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.