COME DISATTIVARE WINDOWS DEFENDER SU WINDOWS 7 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

04 marzo 2012

COME DISATTIVARE WINDOWS DEFENDER SU WINDOWS 7


Windows Defender è un software antispyware fornito in dotazione con Windows 7.
Tuttavia non svolge efficientemente il proprio compito, infatti è molto raro che Windows Defender rilevi qualche minaccia.
Inoltre se si ha installato un altro software antivirus che sia dotato anche di protezione spyware è più che consigliato disattivare Windows Defender poiché potrebbe andare in conflitto con altri software per la protezione del computer.
In questo post descriverò quindi  la procedura per disattivare Windows Defender.
Come prima cosa aprire la finestra “esegui” premendo la combinazione di tasti Windows + R e scrivere nella casella di testo services.msc
Dopo aver fatto ciò trovare il servizio Windows Defender nell’elenco che appare e cliccare con il tasto destro del mouse su di esso scegliendo la voce “Proprietà” dal menù contestuale che si aprirà.
Sulla finestra che appare impostare l’avvio di Windows Defender su “Disabilitato” o su “Manuale”. 
Scegliendo la seconda opzione si eviterà che Windows Defender venga avviato automaticamente all’avvio di Windows ; tutto ciò, però, non comprometterà l’esecuzione del software in modo manuale.

1 commento:

  1. fai bene a disattivarlo windows defender è una protezione inutile.

    RispondiElimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.