COME ELIMINARE LA BARRA DI BLOGGER DAI NUOVI MODELLI |  www.cesariodeiako.blogspot.com

05 febbraio 2012

COME ELIMINARE LA BARRA DI BLOGGER DAI NUOVI MODELLI


Blogger dispone di una barra che consente attività di ricerca, di condivisione e di login nel blog ;questa però molte volte risulta inutile in quanto si preferisce inserire la casella di ricerca ed altre funzioni in altri punti della pagina. Inoltre la barra di blogger può rallentare il caricamento del blog e toglie spazio importante per la visualizzazione della pagina.
Blogger non consente di rimuovere la barra tramite una procedura guidata ma per fortuna esiste un modo facile e veloce per farlo:
come prima cosa andare sul sito di blogger e inserire il proprio nome utente e password per autenticarsi all’interno del proprio blog.
In seguito andare su “design” e successivamente su “designer modelli” nel design che appare cliccare sulla voce “avanzate” e su aggiungi css”.
Ed incollare il seguente codice:
#navbar-iframe {
display: none !important;
}
Infine cliccare sul pulsante “applica al blog” situato in alto a destra.
Nota bene: per annullare la modifica è sufficiente cancellare il codice appena inserito.

2 commenti:

  1. Ciao ma togliere la barra comporta infrangere il regolamento? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao No la rimozione della barra non viola il regolamento.
      comunque c'è un modo più semplice di quello descritto:
      Come prima cosa accedere al profilo di blogger e selezionare il blog interessato se ne hai più di uno poi vai alle impostazioni di layot e clicca sulla voce "modifica" che sitrova vicino alla voce nav bar dalle scelte disponibili selezionare il pulsante "Disattivato" e fare click su "salva".
      spero di esserti stato utile.

      Elimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.