COME VELOCIZZARE L’AVVIO DI WINDOWS 7 CON UN PROCESSORE A PIÙ CORE |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

15 gennaio 2012

COME VELOCIZZARE L’AVVIO DI WINDOWS 7 CON UN PROCESSORE A PIÙ CORE

Molti non sanno che Windows 7 usa un solo core del processore per effettuare l’avvio: questo porta a un rallentamento nella fase di bootstrap.
Per fortuna esiste una soluzione anche a questo problema :
come prima cosa  aprire il menù start di Windows 7 e scrivere msconfig  ed aprire il software mostrato nel primo risultato.
In seguito portarsi sulla scheda “Opzioni di avvio” e successivamente selezionare l’installazione di Windows interessata .
Una volta fatto ciò cliccare sul pulsante “Opzioni avanzate” e successivamente spuntare la voce “Numero di processori” ed impostarlo al  numero massimo dall’elenco sottostante.
Infine applicare le modifiche tramite il pulsante “Ok” e riavviare il sistema

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.