COME CAMBIARE LA PASSWORD DI UN ACCOUNT UTENTE IN WINDOWS 7 |  www.cesariodeiako.blogspot.com

13 novembre 2011

COME CAMBIARE LA PASSWORD DI UN ACCOUNT UTENTE IN WINDOWS 7


Sicuramente vi sarete imbattuti  di fronte ad un computer di un amico di cui non conoscete la password e di non avere nessuna utilità per cambiarla al di fuori del supporto di installazione di Windows 7.
Per fortuna esiste una soluzione :infatti è possibile cambiare la password di Windows servendosi del dvd di installazione.
Il procedimento è molto semplice e più veloce di un attacco brute force.
Per cominciare entrare nel BIOS ed impostare l’unità dvd come periferica di boot e riavviare il computer con il supporto di installazione di Windows 7 inserito.
Premere un tasto ed attendere il caricamento, ora cliccare sulla voce “ripristina il computer” ed attendere che il computer rilevi le installazioni di Windows 7 presenti sulla macchina .Al termine di questa fase scegliere l’installazione di Windows interessata e cliccare sul pulsante avanti.
Ora apparirà una finestra di dialogo che richiede la scelta dello strumento di ripristino, qui selezionare la voce Prompt dei comandi.
all’interno del Prompt digitare in sequenza i seguenti comandi :
C:
cd\windows\system32
ren sethc.exe sethc.old
copy cmd.exe sethc.exe
Una volta fatto ciò digitare il comando “exit” per uscire dal Prompt e cliccare sul pulsante “riavvia”.
Al riavvio del sistema premere per  5 o 6 volte il pulsante MAIUSC fino alla  comparsa del prompt dei comandi e digitare le seguenti istruzioni :
net user nome_account_utente *
per variare la password associata all’account.
Dopo aver fatto ciò digitare il comando “exit” per uscire e riavviare windows.
A questo punto riavviare il pc con il dvd di Windows 7 inserito e aprire il prompt tramite la procedura spiegata in precedenza e digitare in sequenza i seguenti comandi :
C:
cd\windows\system32
del sethc.exe
copy sethc.old sethc.exe
exit
e riavviare il computer senza il dvd di Windows 7.
Ora è possibile accedere al computer con la password impostata in precedenza.
Inoltre vorrei ricordare che la violazione di un sistema informatico o telematico non autorizzata è un reato perseguibile penalmente ,pertanto la guida è scritta solo a scopo dimostrativo.
Per scaricare i supporti di installazione di Windows 7 fare riferimento a questo post.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.