COME AGGIUNGERE FUNZIONALITà PIM A MOZILLA THUNDERBIRD |  www.cesariodeiako.blogspot.com

27 novembre 2011

COME AGGIUNGERE FUNZIONALITà PIM A MOZILLA THUNDERBIRD


L’unica pecca del client di posta Mozilla Thunderbird è che non dispone di uno strumento per la gestione PIM.
Per fortuna con il rilascio della versione 8 Mozilla ha rilasciato la prima versione stabile dell’estensione Lightning che introduce una serie di funzionalità PIM come ad esempio il calendario che consente di tenere nota dei propri impegni e delle proprie scadenze.
Per installare Lightning seguire la seguente procedura:
Come prima cosa lanciare Mozilla Thunderbird e premere il tasto alt della tastiera per far apparire la barra dei menù.
Ora cliccare sulla voce “strumenti e successivamente su “componenti aggiuntivi.
Una volta fatto ciò cliccare sulla scheda “esplora” e scrivere nel campo “cerca componenti aggiuntivi” Lightning e successivamente cliccare sul pulsante “cerca” ;cliccare sul risultato di ricerca corrispondente  e successivamente sul pulsante “installa”.
Ora apparirà una finestra in alto a destra del software ,qui si deve cliccare sul pulsante “installa ora” e sulla finestra successiva  cliccare nuovamente sullo stesso pulsante.
Infine apparirà un’altra finestra che richiede di riavviare Mozilla Thunderbird ,anche in questo caso acconsentire alla richiesta.
Rientrati in Thunderbird, si noterà la presenza della nuova colonna Eventi, posizionata sul bordo destro della finestra del client di posta.
I tasti freccia posizionati a destra della data permettono di spostarsi da un giorno all'altro in modo da verificare, ad esempio, l'elenco degli appuntamenti in agenda mentre il tasto circolare permette di tornare al giorno corrente. I tasti freccia posizionati accanto alla voce Eventi consentono di optare per la visualizzazione dei soli  eventi e  delle sole attività programmate. 
Per maggiori informazioni su Mozilla Thunderbird fare riferimento a questo post.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.