COME IMPOSTARE IL PROPRIO BLOG COME HOME PAGE UTILIZZANDO BLOGGER |  www.cesariodeiako.blogspot.com

09 ottobre 2011

COME IMPOSTARE IL PROPRIO BLOG COME HOME PAGE UTILIZZANDO BLOGGER


Su quasi tutti i siti web è disponibile un link per  impostare come pagina iniziale l’ URL in questione. Questo può essere un metodo molto comodo per gli utenti meno esperti per impostare il proprio blog come home page, per questo motivo riporterò il java script che permette di eseguire quest’operazione.
Codice :
<a href="#" onclick="this.style.behavior='url(#default#homepage)';this.setHomePage('http://www.cesariodeiako.blogspot.com')">
   Imposta come Home page
</a>
Nota bene : nel codice sono presenti dei riferimenti al mio blog : http://www.cesariodeiako.blogspot.com cambiarli con l’URL Del proprio blog.
Per inserire il codice in Blogger  seguire la seguente procedura :
1. Effettuare l’accesso dal proprio blog cliccando sul pulsante “entra”.
2. Cliccare su “Design” e successivamente su “aggiungi un gadget”.
3. Tra i gadget disponibili scegliere “html o java script”. 
4. Inserire il titolo e successivamente incollare il codice su scritto modificandolo con il proprio indirizzo web.
5. Cliccare su "salva" e riposizionare il gadget nel punto del blog desiderato.
L’unico difetto del java script in questione è che è funzionante solo su Microsoft Internet Explorer: per questo motivo si consiglia di inserire al di sotto di questo script un collegamento ad una pagina che contiene le istruzioni per ottenere lo stesso risultato manualmente utilizzando gli altri browser.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.