SCOPRIRE CON QUALE SOFTWARE SI PROCESSA UN FILE CON ESTENSIONE SCONOSCIUTA |  http://www.cesariodeiako.blogspot.com

10 settembre 2011

SCOPRIRE CON QUALE SOFTWARE SI PROCESSA UN FILE CON ESTENSIONE SCONOSCIUTA


Avete appena scaricato da internet un file con un estensione strana o comunque sconosciuta e non sapete con quale software processare il file?
Niente paura per fortuna esiste una soluzione facile e soprattutto gratuita denominata Filext.
L’utilizzo è molto semplice : come prima cosa collegarsi alla pagina http://filext.com e successivamente scrivere nel campo “Search” l’estensione del file sconosciuta senza il punto (ad esempio pdf) e cliccare sul pulsante “Search”.
A questo punto vi verrà proposto qualche software gratuito per la processazione del file ed il gioco è fatto.
L’unico difetto del portale è che è scritto in lingua inglese ma comunque è facilmente comprensibile. Nota bene: nel caso non si conoscesse l’inglese si può ricorrere a Google traduttore raggiungibile a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.