COME VOCALIZZARE I PROPRI ARTICOLI INSERITI SU BLOGGER |  www.cesariodeiako.blogspot.com

25 settembre 2011

COME VOCALIZZARE I PROPRI ARTICOLI INSERITI SU BLOGGER


Sicuramente per chi come me gestisce un blog è molto importante incrementare le visite dei propri post anche venendo incontro alle persone minorate della vista o agli utenti dislessici facendo vocalizzare il proprio post da un sintetizzatore vocale.
La risposta è semplice e gratuita infatti il sito internet http://webreader.readspeaker.com mette a disposizione dei piccoli blog un servizio gratuito per la lettura dei post scritti.
Per attivarlo è sufficiente seguire questa procedura :
1-Accedere al sito internet http://webreader.readspeaker.com e cliccare su registrati ;
2-selezionare al campo scegli valuta “eur” e cliccare sul pulsante “registrati” situato sotto a “free”
3-compilare il modulo che appare con dati veritieri lasciando vuoto il campo “ numero affiliato” e accettando le condizioni di licenza; ora apparirà un altro modulo che richiede informazioni sul blog su cui si vuole impiegare lo strumento di vocalizzazione, ricompilarlo selezionando la piattaforma del blog( nel nostro caso “Blogger o Blogspot” )P.S. si consiglia di scegliere la voce femminile durante le impostazioni dello strumento di vocalizzazione in quanto è più facile da seguire e meno meccanica;
4-ora apparirà una schermata di Blogger ,effettuare l’accesso con le credenziali del blog, digitare un titolo per il Widget e cliccare sul pulsante “aggiungi Widget”.
Si consiglia di inserire nel blog un messaggio che invita a non usare a sproposito il servizio in quanto sia la banda a disposizione che le ore di ascolto sono ridottissime nella versione gratuita riservando così il servizio per gli utenti che ne hanno più bisogno.
L’avviso da noi preparato è :
<<AVVERTENZA PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO WEB READER
Si prega gli utenti di non utilizzare eccessivamente il servizio Web Reader in quanto la banda internet a disposizione è limitata per tanto, è consigliato l’utilizzo del servizio solo agli utenti dislessici e con difficoltà visive.>>

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.