CREARE VIDEO GUIDE CON PROBLEM STEPS RECORDER |  www.cesariodeiako.blogspot.com

18 settembre 2011

CREARE VIDEO GUIDE CON PROBLEM STEPS RECORDER


Volete creare una video guida perfetta che occupi poco spazio su disco ma non sapete come fare? Niente paura :se avete un computer dotato di Windows 7 esiste un’ utility integrata nel sistema denominata PSR.
Per utilizzarlo è sufficiente portarsi su Start e digitare psr .
 Nota bene: si consiglia di cliccare con il tasto destro sull’icona del software e cliccare sulla voce “esegui come amministratore” facendo così in modo che si registrino anche le applicazioni eseguite con privilegi elevati come ad esempio regedit.
Prima di iniziare il processo di cattura si consiglia di cliccare sulle impostazioni del programma; impostare il numero delle immagini recenti dello schermo da archiviare a 100 e confermare cliccando sul pulsante Ok. Per iniziare la registrazione delle azioni cliccare sul pulsante “inizia registrazione” ogni click del mouse verrà accompagnato da un effetto in dissolvenza di un pallino rosso. Nota bene: i testi digitati sulla tastiera non verranno acquisiti quindi è consigliabile scrivere il testo in un commento tramite il comodissimo pulsante “aggiungi commento”. Al termine della video guida cliccare su “interrompi registrazione”  ,il software ci chiederà il percorso e il nome del file zip appena creato ,scegliere un nome ed una destinazione a vostro piacimento e cliccare su Salva.
Ora per aprire il file cliccare sull’archivio e successivamente sul file contenuto in esso con estensione .mht che si aprirà con Internet Explorer ,ora si può scegliere se visualizzare il tutto come presentazione (consigliato) o se visualizzare il tutto come testo ed immagini. 
L’unico difetto del software è che non esiste una versione compatibile con le precedenti versioni di Windows come ad esempio Windows XP.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.