ELIMINARE I FILE E LE CARTELLE CHE APPAIONO INELIMINABILI |  www.cesariodeiako.blogspot.com

28 agosto 2011

ELIMINARE I FILE E LE CARTELLE CHE APPAIONO INELIMINABILI


Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di trovarsi di fronte al fastidiosissimo messaggio di errore “impossibile eliminare il file è in uso” o qualcosa del genere. Per ovviare a questo inconveniente non c’è più bisogno di impazzire in quanto esiste una soluzione semplice e gratuita denominata Unlocker.
Unlocker è un software che si installa come estensione della Shell di Windows e consente di eliminare, spostare e rinominare un file in uso dal sistema o da qualche processo .L’utilizzo è molto semplice infatti basta scaricare ed installare il software dal link a fine post e cliccare con il tasto destro sul file interessato selezionando l’opzione Unlocker, acconsentire alla richiesta del UAC e selezionare la voce elimina. Nota bene: il processo di eliminazione del file potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni del sistema e potrebbe richiedere molto tempo.
Se invece si ha a che fare con un  file in uso da qualche processo apparirà una finestra che contiene la lista dei processi che impegnano il file ;si consiglia di selezionarli tutti e cliccare sul pulsante “sblocca tutto”. Se Unlocker non riesce ad eliminare i file mentre è in corso la sessione dell’utente chiederà di cancellare il file all’avvio di Windows, acconsentire alla richiesta e riavviare il sistema.
Unlocker è un software che va usato con cautela cioè è bene cancellare solo i file di cui si conosce la provenienza stando attenti a non eliminare i file di sistema.
Nota bene : si consiglia di evitare programmi sponsorizzati come toolbar e altri software durante il processo di installazione.
Per scaricare Unlocker fare riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.