COME ABILITARE IL WELCOME SCREEN IN WINDOWS XP IN MODO MANUALE |  www.cesariodeiako.blogspot.com

19 agosto 2011

COME ABILITARE IL WELCOME SCREEN IN WINDOWS XP IN MODO MANUALE


Qualche tempo fa vi presentai in questo post un metodo per abilitare la schermata iniziale in Windows XP tramite l’applicazione di una chiave di registro ma questo metodo non sempre si è rivelato funzionale al 100% per questo motivo vi spiegherò come ottenere lo stesso risultato intervenendo manualmente.
Prima di continuare faccio una premessa : se non si è utenti esperti e non si sa utilizzare l’editor del registro di sistema si consiglia di non applicare le azioni qui scritte in quanto si potrebbero causare gravi danni al sistema operativo.
Innanzi tutto seguire questo percorso : Start >> Esegui >> regedit >> OK
Seguite il percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\
Winlogon\SpecialAccounts\UserList e spostarsi nella finestra di destra ed eliminare il valore “ASPNET” dopo aver compiuto quest’azione riavviare ,chiudere regedit e riavviare Windows XP che questa volta visualizzerà il welcome screen.
Per disabilitare quest’ultimo invece creare un valore DWORD nello stesso percorso denominato “ASPNET” con valore 0 .

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.