SCOPRIRE LA PASSWORD DI UN ACCOUNT DI WINDOWS |  www.cesariodeiako.blogspot.com

04 luglio 2011

SCOPRIRE LA PASSWORD DI UN ACCOUNT DI WINDOWS


Vi è mai capitato di dimenticare la password del proprio account di Windows o di trovarsi di fronte ad un computer di un amico o di un cliente che la ha dimenticata? Niente panico :c’è un software gratuito denominato Oph Crack e ci può aiutare a ritrovare la password smarrita. Prima di cominciare faccio una premessa :la violazione di un sistema informatico non autorizzata è punibile penalmente pertanto l’articolo è scritto solamente a scopo dimostrativo.
Dopo aver prelevato il file di immagine .iso per Windows xp o Windows Vista e Windows 7, procedere alla masterizzazione di essa su un cd o dvd tramite un software di masterizzazione tipo “Nero burning room” o “Cdburner xp”, alla fine della masterizzazione riavviare il computer ed inserire il supporto ottico appena creato effettuando dal bios il boot da cd. In seguito apparirà una finestra che indica il caricamento del mini sistema e dopo la scelta della lingua si consiglia di selezionare “Italiano” ,poi verrà richiesta la scelta della risoluzione dello schermo: si consiglia di optare per 1024x768x16; nel caso lo schermo dovesse diventare nero o i caratteri non siano leggibili si consiglia di optare per una risoluzione inferiore.
A questo punto è sufficiente attendere fino a quando l’indicatore non diventi di colore verde .Le password rilevate per ogni singolo utente verranno visualizzate nella colonna NT Pwd ,a questo punto si consiglia di annotare il risultato rilevato dal software e di riavviare la macchina normalmente senza il disco di Oph crack inserito e provare la password appena rilevata.
Per scaricare le immagini .iso dei live cd fare riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.