LA LENTE DI INGRANDIMENTO DI WINDOWS 7 SI Può RIVELARE UNA VALIDISSIMA ALTERNATIVA A MAGIC |  www.cesariodeiako.blogspot.com

28 luglio 2011

LA LENTE DI INGRANDIMENTO DI WINDOWS 7 SI Può RIVELARE UNA VALIDISSIMA ALTERNATIVA A MAGIC


Dopo tante versioni di Windows, Microsoft ha rilasciato un applicativo veramente funzionale che aiuta molto le persone ipovedenti a lavorare con il computer.
Sto parlando della lente di ingrandimento di Windows 7, infatti essa è un’ applicazione molto valida che si è rivelata addirittura un valido sostituto a Magic (programma ingrandente a pagamento)
La lente di ingrandimento di Windows 7 consente di ingrandire il testo fino al 1600% e consente svariati tipi di viste : Schermo intero, ancorato e lente. Si consiglia di attivare la visualizzazione a schermo intero.
Inoltre è personalizzabile infatti tramite le opzioni si può impostare quale cursore far seguire dal software (si consiglia di attivare “segui il cursore del mouse”, “segui la tastiera” e “segui il punto di inserimento del testo” )e addirittura consente di invertire i colori.
L’unica mancanza del software è che non è dotato di uno screen reader ma questo problema è facilmente risolvibile scaricando il software gratuito Nvda.
P.S. la lente di ingrandimento di Windows 7 si può eseguire cliccando su start\tutti i programmi\accessori\accessibilità\lente di ingrandimento.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.