COME ELIMINARE LA PASSWORD DI WINDOWS XP SENZA L'UTILIZZO DI ALCUN SOFTWARE |  www.cesariodeiako.blogspot.com

22 luglio 2011

COME ELIMINARE LA PASSWORD DI WINDOWS XP SENZA L'UTILIZZO DI ALCUN SOFTWARE

Almeno una volta nella vita vi sarà capitato di dimenticare la password di Windows XP. Per fortuna c'e una procedura molto semplice per riprendere il controllo del proprio account : innanzitutto accendere il pc e nella finestra di login di Windows digitare la combinazione di tasti "ctrl alt canc canc"; a questo punnto apparirà una finestra che richiede il nome utente e la password, al nome utente inserire "administrator"e cliccare su ok. Ora è possibile rimuovere la password entrando nel panello di controllo e successivamente su "account utente" in seguito cliccare sull'accont interessato e su "rimuovi password". Nota inportante :la procedura non funzionerà se l'account administrator è protetto da password. Inoltre vorrei ricordare che la violazione di un sistema informatico o telematico non autorizzata è un reato perseguibile penalmente ,pertanto la guida è scritta solo a scopo dimostrativo.

8 commenti:

  1. Ciao Alessandro grazie per la segnalazione come vedi il font è stato corretto ,mi scuso per l'inconveniente.

    RispondiElimina
  2. Ma scherziamo!!!
    se fate questa procedura eliminate tutti i file personali dell'UTENTE
    non si può fare!
    tramite una distro di linux potete mettere la password "blank" cioè eliminarla non leggerla ma potrete accedere al sistema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve non so perchè a te si siano cancellati tutti i file personali dell'utente ma tutte le volte che ho effettuato questa procedura sulle installazioni di windows xp è sempre andata a buon fine senza alcuna perdita di file.
      Ciao.

      Elimina
  3. grazie la spiegazione è stata semplice e chiara,
    complimenti

    RispondiElimina
  4. A me richiede password ugualmente anche su Administrator

    RispondiElimina
  5. Io non ho opzione rimuovi password...

    RispondiElimina
  6. Soluzione veramente idiota!! Come al solito non funziona!!

    RispondiElimina

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.