VLC MEDIA PLAYER IL LETTORE MULTIMEDIALE ADATTO PER OGNI ESIGENZA |  www.cesariodeiako.blogspot.com

15 giugno 2011

VLC MEDIA PLAYER IL LETTORE MULTIMEDIALE ADATTO PER OGNI ESIGENZA

A chi non è mai capitato di aprire un file multimediale e di leggere il fastidiosissimo messaggio di errore   “impossibile riprodurre il file in quanto il codec richiesto per la riproduzione non è installato sul computer”, o qualcosa del genere?  Oggi vi presenterò un software che ci aiuterà a risolvere gran parte di questi problemi.
Vlc media player, inizialmente chiamato Video Lan Client è un riproduttore multimediale che supporta i formati e i codec più utilizzati, quindi non è necessario installare nulla per riprodurre i video che utilizzano i codec, come ad esempio xvd e dvx. Il programma, riproduce anche i flussi di streaming video e audio infatti si possono ascoltare le radio tranquillamente. L’unico difetto del software riguarda l’interfaccia grafica che è molto spartana e priva di ornamenti ma comunque è personalizzabile tramite l’utilizzo di alcune skin ,inoltre  molte volte gli aggiornamenti vengono rilevati in ritardo di mesi ,infatti per controllare questi ultimi e per scaricare il software si consiglia di connettersi al sito internet ufficiale .

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.