DRIVER EASY IL SOFTWARE CHE TROVA I DRIVER |  www.cesariodeiako.blogspot.com

17 giugno 2011

DRIVER EASY IL SOFTWARE CHE TROVA I DRIVER


Quante volte succede di formattare un pc e di non trovare i driver adatti per ogni periferica? Da oggi non c'è più bisogno di impazzire, infatti grazie ad un software gratuito e molto leggero denominato driver easy possiamo risolvere quasi del tutto questo problema. Dopo aver scaricato il software dal link in fondo al post lanciare il setup e seguire la procedura guidata. Una volta installato il programma lanciarlo tramite l'apposita icona e cliccare sul pulsante “scan now” ,dopo qualche secondo apparirà la lista dei driver rilevati, a questo punto cliccare su “get driver” e scaricare tramite il pulsante “download” i driver interessati. Al termine di quest'operazione cliccare su “instal”. Nota: molte volte i file di installazione dei driver sono contenuti in cartelle compresse e quindi è necessario estrarne il contenuto. Gli unici difetti di driver easy sono : con la versione free non si possono scaricare tutti i driver contemporaneamente, il download dei driver  a volte è lento e alcune periferiche più datate non vengono riconosciute correttamente ,ad esempio la scheda audio C-media ac97 audio devices viene riconosciuta come Realtec ac97 audio devices.
Nota bene: il software per essere eseguito necessita di microsoft .net framework nel caso non fosse installato sul computer verrà scaricato ed installato automaticamente.
Il software è scaricabile facendo riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.