CONTROLLARE GLI AGGIORNAMENTI DEI SOFTWARE INSTALLATI SU UN PC CON UPDATE CHECKER |  www.cesariodeiako.blogspot.com

16 giugno 2011

CONTROLLARE GLI AGGIORNAMENTI DEI SOFTWARE INSTALLATI SU UN PC CON UPDATE CHECKER


Molto spesso dopo aver effettuato un’ installazione pulita di windows ci ritroviamo a reinstallare tutti i software come ad esempio adobe reader e adobe flash player e a controllare gli aggiornamenti di questi ultimi. Questo passaggio può richiedere molto tempo infatti è molto fastidioso aprire un programma per volta e controllare gli aggiornamenti.
Per fortuna ci viene in aiuto un software molto leggero e gratuito denominato Update Checker che in pochi secondi è in grado di rilevare quasi tutti gli aggiornamenti dei software installati sulla macchina. Dopo aver scaricato ed installato il software dal link, a fine post lanciare il setup e seguire il wizard installazione, successivamente lanciare il programma tramite l’icona venutasi a creare nella cartella programmi del menù start e cliccare su settings ,poi  scorrere fino alla scheda Results e spuntare la casella “show the installation path”, infine cliccare sul pulsante Ok quest’operazione va effettuata solo una volta.
Per effettuare una scansione degli aggiornamenti ,quindi, basta cliccare sull’icona del software e attendere qualche secondo, subito dopo si aprirà una pagina web con l’elenco degli aggiornamenti disponibili .Nota bene : non è consigliabile installare gli aggiornamenti in versione beta e rc in quanto non sono versioni definitive dei software e quindi potrebbero essere instabili.
Gli unici difetti di Update Checker sono che alcuni software tipo Adobe reader e Winrar vengono scaricati in lingua inglese in quanto i download sono ospitati sui server del sito http://www.FileHippo.com e che  il software su windows vista e windows 7 non si avvia automaticamente all’accesso  del sistema , quindi  è necessario eseguirlo dall’icona.
Nota importante :un requisito indispensabile per il funzionamento del software è la presenza di microsoft .net framework 3.5.
Update Checker è scaricabile a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.