COME CREARE UN FILE .PDF IN POCHI PASSAGGI CON DO PDF |  www.cesariodeiako.blogspot.com

17 giugno 2011

COME CREARE UN FILE .PDF IN POCHI PASSAGGI CON DO PDF


Molte volte può servire trasformare un file creato con una qualsiasi applicazione tipo microsoft word o AutoCAD  in un documento pdf. Questo è possibile tramite un software molto leggero che occupa pochi mb  denominato “do pdf”. Questo programma, una volta installato nel sistema tramite il file che scaricherete in fondo al post ,si pone come un driver di stampante virtuale quindi per trasformare ad esempio un file .doc o .ptt si deve aprire il file interessato e successivamente dare il comando di stampa selezionando come stampante “do pdf” e cliccare sul pulsante Ok .A questo punto si aprirà una finestra che richiede il percorso del file da salvare ,selezionarne uno a propria scelta  e cliccare sul pulsante Apri. Infine si aprirà con il visualizzatore predefinito il file pdf.
Nota bene: durante la fase di installazione impostare la stampante “do pdf “come predefinita solo se non si hanno stampanti reali installate sul sistema, inoltre si consiglia di installare tutte le lingue dell’interfaccia tramite il pulsante “seleziona tutte” e nel passaggio successivo di scegliere come lingua di default l’italiano.
Do pdf è scaricabile facendo riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.