Se si ha installato Windows XP su un pc poco potente si può notare che molto spesso l'avvio si trasforma in un attesa lunghissima. Questo è risolvibile in parte tramite l'abilitazione del welcome screen : questo non è altro che la disabilitazione del login automatico in windows ,infatti ad ogni accesso al sistema si deve selezionare il proprio account anche se è l'unico. Il welcome screen si può abilitare scaricando ed estraendo l'archivio dal link in fondo al post e successivamente cliccando sul file “abilita welcome screen.Reg” e confermare l'installazione cliccando su Sì e poi su ok. Per ottenere l'effetto contrario eseguire e confermare l'installazione del file “disabilita welcome screen.Reg.” Inoltre si consiglia di andare alle proprietà del desktop e successivamente portarsi sulla scheda screensaver e togliere la spunta alla casella “torna alla schermata iniziale” dopo il ripristino dallo screensaver e infine cliccare sul pulsante Ok. Nota bene: in alcuni casi di installazione di microsoft .net framework potrebbe essere necessario riapplicare il file” abilita welcome screen.Reg”; potrebbe essere utile un programma di estrazione come winrar o 7-zip per estrarre la cartella compressa.
L'archivio è scaricabile a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento
La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.