COME ABILITARE IL WELCOME SCREEN IN WINDOWS XP |  www.cesariodeiako.blogspot.com

19 giugno 2011

COME ABILITARE IL WELCOME SCREEN IN WINDOWS XP


 Se si ha installato Windows XP su un pc poco potente si può notare che molto spesso l'avvio si trasforma in un attesa lunghissima. Questo è risolvibile in parte tramite l'abilitazione del welcome screen : questo non è altro che la disabilitazione del login automatico in windows ,infatti ad ogni accesso al sistema si deve selezionare il proprio account anche se è l'unico. Il welcome screen si può abilitare scaricando ed estraendo l'archivio dal link in fondo al post  e successivamente cliccando sul file “abilita welcome screen.Reg” e confermare l'installazione cliccando su Sì e poi su ok. Per ottenere l'effetto contrario eseguire e confermare l'installazione del file “disabilita welcome screen.Reg.” Inoltre si consiglia di andare alle proprietà del desktop  e successivamente portarsi sulla scheda screensaver e togliere la spunta alla casella “torna alla schermata iniziale” dopo il ripristino dallo screensaver e infine cliccare sul pulsante Ok. Nota bene: in alcuni casi di installazione di microsoft .net framework potrebbe essere necessario riapplicare il file” abilita welcome screen.Reg”; potrebbe essere utile un programma di estrazione come winrar o 7-zip per estrarre la cartella compressa.
L'archivio è scaricabile a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

La redazione del sito internet http://www.cesariodeiako.blogspot.com non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dei commenti rilasciati dai propri lettori nel blog e negli altri servizi offerti. Tuttavia si riserva il diritto di moderare, modificare ed eliminare i commenti quando necessario. Il giudizio della redazione e dei moderatori è insindacabile.
Si consiglia vivamente di leggere il regolamento disponibile all'indirizzo http://cesariodeiako.blogspot.com/p/informazioni-legali-e-condizioni.html prima di rilasciare un commento.